Tamussin Fabio

001
001

Fabio Tamussin – Tolmezzo – Udine

BIOGRAFIA
Sono Fabio Tamussin, nato il 12 aprile 1972 a Tolmezzo (Udine).
Vivo a Collinetta un piccolo paesino dell’alta Carnia in Friuli Venezia Giulia.
Si può dire che la mia passione per l’arte inizi già  ai tempi dell’asilo, quando le suore mi davano da fare le illustrazioni e i cartelloni. Poi con il passare degli anni e le scuole dell’obbligo ho continuato a coltivare la passione per la pittura guidato anche da mio zio che era pittore decoratore. Terminato le scuole medie inferiori ho fatto domanda per l’Istituto D’Arte Sello di Udine, ma l’ho frequentato solo per un anno siccome c’erano più materie di studio che di pratica.
Chiusa la parentesi degli studi, ho lavorato per 25 anni in fabbrica ma continuando nel mio tempo libero a creare opere e cercando sempre un miglioramento della mia pittura, provando anche nuove tecniche: carboncino, acrilico, pastelli a olio, pastelli Caran D’Ache e tecniche miste.
Nonostante tutto, la tecnica che prediligo è sempre l’olio, perché secondo me è il più realistico.
Come si può notare dalle opere che espongo, sono un pittore realista al quale piacciono i dettagli.
I campi in cui tratto sono abbastanza vasti, ad esempio: aeronautica, pin-up (ragazze copertina o calendari), mitologia, fantasy, western, locandine di film, murales, personaggi dei fumetti e natura (animali, paesaggi); in riferimento a quest’ultima, l’unica cosa che non mi emoziona a livello artistico sono “le nature morte”.

001
003
004
005
006
007
008
009
010
Attestato invito al collezionismo
Certificato di quotazione c