Rizzo Schettino Giuseppe
ARCHIVIO STORICO DELL’ARTE ITALIANA
Il maestro Giuseppe Rizzo Schettino vive ed opera a Firenze
Cell. 338.8577794
e-mail: giuriscart
BIOGRAFIA
Giuseppe RIZZO SCHETTINO vive e lavora a Firenze come architetto.
Il disegno e la pittura hanno sempre occupato un posto di rilievo nell’ambito dei suoi interessi personali. L’importanza attribuita alla pittura, l’impegno e l’esperienza gli hanno consentito l’ottenimento di una produzione sempre matura, solida nella forma espressiva, riconoscibile nell’esecuzione e confermata: dalla partecipazione alle numerose collettive e personali e dai riscontri sempre positivi.
L’uso quasi esclusivo della spatola, così come è impiegata dagli artigiani decoratori e patinatori, con la fusione diluita di colori ad olio, gli consentono l’ottenimento di una eccellente sintesi, fra le tradizionali tecniche dell’acquarello e dell’olio insieme, con notevoli effetti di trasparenza, forza evanescente, carattere e grande effetto cromatico.
Dipinge ad olio, acrilico ed acquarello, predilige il paesaggio naturale ed urbano, ma ama anche la natura morta, la figura.
I suoi quadri sono presenti in collezioni private in Italia ed all’estero.
giuriscart è la vetrina dei miei lavori di pittura, è possibile vedere, ma non solo….esplora il sito e scopri i dettagli e le opere, puoi contattarmi via mail: giuseppers@gmail.com, per telefono+39 055 0500106, oppure puoi scrivere o venirmi a trovare direttamente nel mio studio di Via Di PERETOLA, 45 – 50145 FIRENZE, per avere ogni tipo di INFORMAZIONE, per vedere le mie opere li dove sono generate, oppure per seguire un corso di pittura.