Papaleo Katiuscia
L’artista Katiuscia Papaleo vive ed opera a Milano
Cell. 392.6447482
e-mail: katy-71@hotmail.it
www.katiusciapapaleo.it
BIOGRAFIA
Nata a Milano il 21 ottobre 1971, inizia presto a dedicarsi alla pittura presso gli studi pittorici degli Artisti del Naviglio Grande a Milano.
Alla “Fucina dei Colori” del maestro Benito Trolese, inizia ad approfondire con maggiore incisività il suo percorso pittorico e ad acquisire nuove tecniche e competenze. Di Katiuscia scrivono che se si vuole entrare seriamente in contatto con la sua pittura, non si può prescindere dal colore; le sue tele sono costruite da toni, velature, cangiantismi e colpi di pennello che rendono le superfici vibranti di atmosfere magiche e evanescenti. La sua però non è mai una pittura fuori dal tempo, mero esercizio di stile: le forme, costruite con il solo ausilio del colore, riflettono la realtà con cui l’artista si scontra continuamente, la dimensione personale o sociale che vive con intensità carica di emozione.
L’amore per l’arte ha indotto Katiuscia ad approfondire la cultura artistica con studi dedicati all’arte moderna e all’arte contemporanea. Partecipa a mostre e concorsi nazionali ed internazionali. Da evidenziare il 1° premio nella XXXI edizione del Concorso di Arte Sacra e la sua partecipazione con l’opera “L’oro che nutre la vita” a EXPO 2015 dopo una selezione su scala nazionale.