Paola Ceci
Paola Ceci – Roma
ARTE DI PAOLA CECI a cura del critico d’arte Carla d’Aquino Mineo
BIOGARFIA
Paola Ceci nasce a Roma, città dove vive e lavora. Ha svolto mostre personali e collettive in molte città italiane ed estere. Sue immagini sono state pubblicate su riviste di settore e depositate in vari Musei (Italia, Francia, Spagna).
Nel 1996 ha presentato le sue immagini nell’ambito della manifestazione Telethon e nel 1999 è stata commissario tecnico per la partecipazione italiana alla VII Biennale Internazionale diFotografia a Cordoba (Spagna).
Nel 2003 ha esposto nel Museo Nazionale di Brescia in occasione della collettiva “50 autori per l’anniversario del 50° della Fondazione del Museo“.
Nel 2005, 2007 e 2011 ha partecipato alla manifestazione “Fotonoviembre – Atlantica Colectivas“, Centro de Fotografia Isla de Tenerife, Canarie, Spagna
Nel 2010 ha preso parte alla Mostra Internazionale della Fotografia e dell’Arte Digitale, Museo d’Arte di Chianciano Terme (Si).
Nel 2011 ha partecipato al Tbilisi First International Exhibition of Digital and Photography Art, Georgian National Museum Tbilisi History Museum (Georgia).
Nel 2012 ha esposto presso la Amsterdam Whitney Gallery, New York.
Nel 2013 ha preso parte alla 1^ Biennale Internazionele d’Arte di Palermo.
Ultima personale nel 2010 presso la Galleria BCPB di Bratislava (Slovacchia); ultima collettiva nel 2014 presso la Galleria Giuliani all’interno del Castello Ducale di Fiano Romano (Roma).
“Il lavoro (della Ceci) tradisce l’esigenza della fotografa di esprimere le emozioni attraverso il cromatismo che porta con sé, impastando come un macchiaiolo, sovrapponendo densità , sempre in bilico tra il figurativo e l’astratto grazie ad un sapiente amalgama di spazio e tempo”
Damiano Bianca, fotografo.