Nawrocha Anna
L’artista Anna Nawrocka vive ed opera a Santa Caterina dello Ionio (CZ)
Cell. 348.2839187
e-mail: niaha@vp.pl
BIOGRAFIA
Anna Nawrocka è nata in Polonia a Kielce nel 1969, dove ha frequentato l’istituto alberghiero. Ha completato i suoi studi diplomandosi in Italia nell’ Istituto Commerciale Tecnico di Ragioneria di “Papa Giovanni Paolo II (Sa).Nel 2002 è giunta in Italia per motivi di lavoro, iniziando una nuova vita. Mamma di due splendide figlie, si è stabilita in Calabria con il suo compagno e le figlie, sentendo realizzata la sua aspirazione di madre e di artista. Nella nostalgia dei suoi affetti e della sua terra nativa, cerca sempre di essere solidale nei confronti del prossimo, essendo impegnata attivamente nel sociale, dedicandosi al volontariato presso il SERT di Soverato(Cz).
Amo la vita e amo vivere!!!
Ritengo che l’arte sia un modo per elevarsi e nobilitarsi, per un’evasione sognante e spirituale con l’obbiettivo di rompere le catene dei tabù che ancora oggi ci circondano, per vincere l’ignoranza diffusa, per rendere le persone più sensibili alle cose belle, ma anche più semplici, per fornire stimoli di riflessione sulla società, sui valori della vita, per conoscere meglio la realtà, per regalarsi e regalare emozioni.
Dipingo su ogni genere di supporto, dal ferro battuto, legno, alla ceramica, alle tegole, ai sassi del mare, e su tela. Tutto realizzato con un design personalizzato. Da tre anni opero, attivamente nel campo artistico nella mia piccola galleria con oggetti realizzati da me, ciò mi ha permesso di essere invitata a numerose mostre, eventi culturali, concorsi e manifestazioni d’arte, ed ho avuto diversi riconoscimenti e premi.