Locatelli Rosy
L’Artista Rosy Locatelli ha operato a Ferrara
Cell. 333. 157 8370
e-mail: rosylocatelli@hotmail.it
BIOGRAFIA
Rosy Locatelli , pittrice Italobrasiliana nasce il 4 marzo 1969 a Maringà , stato del Paranà nel sud del Brasile .
Autodidatta , inizia a dipingere nel 2009 quando un giorno decide di mettere sulla tela quello che la mente e il cuore gli dicevano in quel momento e rendere il resto del mondo partecipe delle sue emozioni.
La sua pittura si può per questo definire appunto ” emozionale ” , in quanto proprio perché , non avendo un insegnamento di base , immagini o episodi che in quel momento lei percepisce vengono poi portati sulla tela .
Le sue opere spaziano dall’astratto al figurativo “particolare” sempre però , come dice lei stessa ” io dipingo quello che in quel momento sento dentro ” .
In tutti i suoi dipinti è comunque presente un colore molto vivo , probabilmente figlio della sua parte di anima Brasiliana .
La sua tecnica principale è la pittura acrilica ,ma non disdegna l’ uso di carta , stucco , cotone , garza , tutto senza limiti o regole , pur di raggiungere l’ obbiettivo di creare i suoi dipinti .
La sua prima esposizione è stata nel 2016 nella città di Ferrara sua città d’adozione , nella galleria IdeArte, acquisendo in questa occasione il nome d’ arte di RosLoca , nome perfetto per l’ originalità nella modalità stilistica delle sue opere d’arte.
Nella sua carriera artistica ha anche partecipato a numerosi eventi nazionali collaborando con il Centro Accademico Maison d’ Art di Padova , riscuotendo successo di pubblico e di critica .
Altre sue collaborazioni sono state con la Galleria del Carbone di Ferrara e diverse collettive nazionali con esposizioni a Roma e Torino .
Molto sensibile al mondo e i problemi delle donne , uno dei soggetti dipinti, sono appunto donne dipinte in tutti i suoi lati sia positivo che negativo .
Purtroppo il 27 giugno del 2018 un male incurabile ce l’ ha portata via , privando il mondo dell’ arte e tutti noi del suo talento e di sue future creazioni artistiche .
Io come suo compagno di vita e primo sostenitore , mi sto impegnando a far conoscere il suo nome , mostrando le opere che ci ha lasciato come eredità e come le promisi qualche anno fa , il giorno che le sue opere saranno esposta in musei importanti , e reso immortale il suo nome allora potrò dire di aver mantenuto la promessa e onorato lei e la sua arte .
Claudio Sini