Galimberti Elena
L’artista Elena Galimberti vive ed opera a Milano
Cell.
e-mail: poison
BIOGRAFIA
ELENA GALIMBERTI in arte POISON
Nasce a Milano sotto il segno dei Pesci, ascendente Vergine. Vive e lavora a Milano. Mentre l’ascendente Vergine ben si adatta a un lavoro di precisione, la sua natura Pesci la fa sentire imprigionata dalle regole e dai condizionamenti e la porta a dare libero sfogo alla sua fantasia, alla sua creatività, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.
Scopre nel 2006, la tecnica dell’intaglio del legno e la pirografia che utilizza nei suoi lavori. Usa tecniche miste con intonaci e colori ad olio. Sempre attenta al gesto, ai sentimenti, un realismo inserito in un contesto surreale, dove spazia la fantasia, il sogno.
Riunisce in un’opera ciò che sembra inconciliabile, inventa situazioni curiose, estrose e insolite. Di tenera sensibilità d’animo, di spirito e d’istinto, l’opera definitiva risulta sempre una collaborazione tra forza e fantasia. Sa che per cogliere davvero la vita non si tratta di riprodurla nelle sue algide apparenze esteriori, ma di esaltare le passioni interiori anche attraverso metafore e simbologie.