Lattanzi Laura

002

ARCHIVIO STORICO DELL’ARTE ITALIANA

L’artista Laura Lattanzi vive ed opera a Macerata
Cell. 338.9051789
e-mail: lunablu.22@libero.it

Attestato Archiviazione 2018 per sito

BIOGRAFIA

Dopo la maturità classica e la laurea in giurisprudenza (ottenuta prima del completamento del quarto anno accademico e con un esame aggiuntivo rispetto al piano di studi obbligatorio) con il massimo dei voti , rinuncia alla carriera universitaria dedicandosi all’attività impiegatizia.
Già dal conseguimento del diploma viene attratta dallo studio delle discipline orientali ( filosofia, arti marziali, yoga…), conservando contestualmente un grande amore per l’arte ed il colore in tutte le espressioni.
Dal 2003 si cimenta nello studio del pianoforte, spinta dalla forte passione per la musica ed i grandi compositori.
Dal 2010 il sentiero verso l’arte si espande all’insegna della danza e, da autodidatta, della pittura ad olio. Iniziata l’esposizione delle opere, tramite mostre personali e collettive a livello provinciale, ottiene significativi apprezzamenti attraverso richieste di esposizioni da parte di gallerie di importanti città italiane ed estere, tra cui Udine, Venezia, Torino, Roma, Londra ed il Principato di Monaco.
Scrive di lei: “ ….le due direttrici rappresentative e contrastanti sono la figura umana ed il paesaggio, ognuno trattato con mezzi e strumenti diversissimi l’uno rispetto all’altro: il primo esemplato dalla silhouette grafica su sfondo tonalmente compatto o geometrizzante, il secondo mediante ricorso alla prospettiva che dona elemento narrativo ai dettagliati scorci. La dominanza tonale si incammina verso il freddo o al limite ai colori primari…..Lievi sfumature dello sfondo nei paesaggi , che dovrebbero rappresentare l’apertura al mondo di chi guarda, cioè l’elemento dialogico con la realtà, evidenziano una lieve ed elegante volontà di ricerca dell’oltre, del punto ulteriore alla tela e dunque del futuro più lontano, atteso con una malcelata ma sotterranea attesa di cambiamento”.
G.Vincenzi (critico letterario)

003

004

005

006

008

Attestato invito al collezionismo

Certificato di quotazione c